giovedì 26 novembre 2015

SINTOMI DI ALZHEIMER?

Unknown


La tua memoria è pari a quella di un tavolino da caffè? 

Arrivi a metà frase e ti dimentichi quello che stavi dicendo???
Parcheggi e poi ti tocca far passare tutte le file cercando di aprire tutte le macchine come se non ci fosse un domani?



Se hai risposto "Sì" ad almeno due domande su tre, allora sei nel posto giusto!


Sappi che il tuo non è Alzheimer precoce, ma è la normalità. Siamo tutti così, a parte i computer e quelle due o tre secchie per classe che sanno tutte le cifre del Pi greco, ma quella è un'altra storia.


Perché vi ricordate a memoria interi Canzonieri eppure non c'è verso di ricordarvi mezza pagina di un libro, una commissione da fare o la data dell'anniversario tra voi e il vostro partner? Perché vi ricordate come era vestita vostra prozia durante la recita scolastica dell'asilo, ma col cacchio che sapete cosa diavolo avete mangiato ieri sera?



Credo che questi episodi siano dovuti al fatto che, obiettivamente, non ve ne frega un cavolo di tutto questo e quindi il vostro cervello (e anche il mio) si rifiuta categoricamente di inserire tali dati nella sua lista di cose da ricordare. Sono certa che se la mezza pagina fosse di Harry Potter e non di un libro che dovete studiare, sicuramente non vi blocchereste a metà esame con la faccia da pirla e lo sguardo da "La prego non mi uccida", ma sapreste recitare interamente la canzone del Cappello Parlante; sono sicura che se la commissione fosse l'acquisto di una borsa (mi appello alle ladies) invece che il pagamento di una bolletta, sicuramente non si cancellerebbe dalla To-do list del giorno e non paghereste dieci more; se la data del vostro anniversario fosse la data della finale di Champions League del '96 ve la sareste ricordata di sicuro. Anzi, sapreste dire anche chi ha segnato, a che minuto, chi era l'arbitro, se era o non era un pezzo di merda, chi era a disposizione in panchina e la faccia di Marcello Lippi dopo i rigori.


Insomma... la risposta a questi Perché, secondo studi scientificamente testati, è che non importa se sei uno con un sacco di memoria o non ti ricordi mai un cazzo, l'importante (se vuoi vivere) è che ti ricordi il compleanno della tua morosa.



Un altro enigma risolto da Faqsimile!

Unknown / Valeriecestlavie

Voleva fare la cantante, poi dopo la sconfitta sul rush finale all'ultimo concorso a cui ha partecipato, ha iniziato a scrivere canzoni solo per lei. Poi dalle canzoni ha iniziato a scrivere tutto.

0 commenti:

Posta un commento

Dai, dimmi la tua, posso sopravvivere ai leoni da tastiera :)

Coprights @ 2016, Blogger Template Designed By Templateism | Templatelib