martedì 20 ottobre 2015

Faqsimile

Unknown
Perché Faqsimile? Cosa cacchio è Faqsimile

Cari lettori, 

partiamo dal principio.

Mi presento. Sono Valeria e faccio parte di quella particolare specie di persone aventi il potere di volere una cosa diversa ogni minuto. Per capirci, quelli che non hanno mai le idee chiare; quelli che se un giorno guardano per caso una scena di Indiana Jones, improvvisamente vogliono diventare archeologi ma, il giorno dopo guardano 21 su Sky e sognano una carriera da croupier a Las Vegas. 


Così mi sono sempre cimentata in innumerevoli imprese carica come una molla e, non appena scorgevo un'opportunità che mi pareva migliore, mollavo tutto e mi ci tuffavo dentro. In breve, ho iniziato di tutto e non ho mai concluso niente, o quasi. 
Ogni volta che mi trovavo da capo aumentava anche la necessità di capire quale fosse realmente un interesse. Ho iniziato a farmi un sacco di domande, ho scritto pagine su pagine di dubbi e perplessità, chiedendomi se l'università che avevo faticosamente finito era quella giusta. Devo ammettere che è diventato quasi un chiodo fisso e questa storia della vera passione per me si stava trasformando in una specie di quête

Poi ho iniziato a riflettere sul fatto che ogni persona ha molte sfaccettature, che una personalità è fatta di millemila parti diverse e che io sono la prova esistente di questo. Io sono curiosa. Ecco la mia passione. Io dico sì alla ricerca su tutto. Mi piace leggere di tutto e scrivere di tutto. In più, comprare i libri che hanno tre copie vendute e collezionare oggetti a caso mi fa gasare da matti. 



Faqsimile nasce per rispondere ai perché che mi pongo la mattina, il pomeriggio e la sera di tutti i giorni della mia vita. E di solito questo io lo faccio al baretto dopo lavoro. Quando sono lì e leggo il giornale, quando prendo l'aperitivo e me lo fanno pagare troppo, quando incontro persone che, più che persone, sono personaggi.


Ecco perché, sebbene non sia consigliabile dai fondamentalisti del blog, questo blog non ruoterà attorno ad un argomento centrale, ma sarà una sorta di miscellanea riguardo ai dilemmi che attraversano la mia mente durante il giorno o quando incontro qualcuno o penso qualcosa al bar. Può darsi che domani, come spesso accade, mi basti un minuto e mezzo su Facebook per leggere quattro stati di merda e un articolo strano, i quali mi faranno pensare solo a una cosa: 

"ma... perché??????!??????"

Di conseguenza, spinta da questa forza sovrannaturale che mi impone di fare chiarezza sulla stupidità umana, ricercherò e curioserò fino a quando non sarò soddisfatta dei risultati, che condividerò qui con voi ipotetici lettori. Dico "ipotetici" perché non so se abbiate così tanto tempo libero da poterne dedicare un po' ai miei pensieri o se alla fine di questa premessa vi sarete già rotti i cocones di leggerli. 


Perciò, a seconda dei miei "perché", che spesso saranno anche i vostri (sono sicura che anche voi abbiate degli amici di merda su Facebook), a volte vedrete manifestarsi la Signora in giallo che è in me, altre ancora minerò la tranquillità di voi ignari lettori inventando cose senza senso, giusto per far allenare anche voi a domandarvi "ma perché??????!??????". Nei momenti d'insonnia, invece, partorirò accattivanti idee per un futuro oroscopo da accompagnare ai post del giorno. 

In attesa di un vostro gentile Condivido su Facebook,


Cordiali saluti,


Vale

Ah, per la cronaca, ho anche una pagina Facebook per gli amanti della sintesi, è questa, fateci un giro, dai :) 




Unknown / Valeriecestlavie

Voleva fare la cantante, poi dopo la sconfitta sul rush finale all'ultimo concorso a cui ha partecipato, ha iniziato a scrivere canzoni solo per lei. Poi dalle canzoni ha iniziato a scrivere tutto.

0 commenti:

Posta un commento

Dai, dimmi la tua, posso sopravvivere ai leoni da tastiera :)

Coprights @ 2016, Blogger Template Designed By Templateism | Templatelib